Life,

Baci, baci e ancora baci …

Recentemente il Telegraph on line ha dedicato un lungo articolo al Bacio. Una parte dell’articolo ci ha incuriosito e la condividiamo insieme a voi. In un  elenco in cui si evidenziano i vari tipi di Bacio, alcune modalità di Bacio, danno molte indicazioni in merito a chi lo da.

Scopriamole insieme: dare due Baci, racconta di noi che siamo piuttosto tradizionalisti e che preferiamo gestire la relazione, in qualche modo controllarla. Chi saluta dando due baci sulle guance tendenzialmente non si concede facilmente.

Se invece abbracciamo chi ci è di fronte e lo baciamo sulle guance, stiamo dimostrando interesse, affetto, un vero interesse nei confronti del destinatario del nostro abbraccio-bacio.

Vi è capitato di dare un bacio stringendo la mano di chi state salutando? Della serie, sorriso, stretta di mano e bacio sulla guancia? Tendenzialmente questo traduce il desiderio di mettere un muro, di salutare il destinatario del bacio ponendo però un limite piuttosto definito. Un limite inviolabile ed “educato”.

Se invece ci sentiamo in imbarazzo, è possibile che il destinatario del nostro bacio, lo riceva lanciato in aria.

Eh … ma se gli occhi sorridono e si illuminano .. forse tutto quando è da rivedere.

Eh … già … già.

Buona giornata con un sorriso e un bacio.

0no comment

Leave a Reply