Life,

Festival di Sanremo 2019

La nuova definizione perfetta per Claudio Baglioni direttore artistico di un’edizione riuscita del Festival appartiene a Teresa De Santis di Rai1, che appunto lo definisce “Grande Affrescatore”. Un Festival che ha riportato i giovani a seguirlo con molto interesse come riportato dai dati seguenti:

 “Lo share più alto, il 50%, è stato raggiunto sul pubblico 15-24 anni, un dato superiore anche ai target dei 65enni e degli over 65 (49.1). Sui giovani maschi lo share record è stato del 47%, mai così alto dal 1999”. 

Dicevamo, un grande Festival con tanta Musica italiana di qualità, moltissimi ospiti di spessore, stasera Elisa, incantevole, ed Eros  Ramazzotti con Luis Fonsi. Collaborazioni dal forte impatto, creatività, poesia e brani destinati ad essere passati da tutte le Radio, come faremo anche noi di Radio Company Easy. 

Un Festival armonico, ironico, con una visione attenta dei nostri tempi moderni, attraverso i testi delle canzoni in gara che ne hanno raccontato dolori, disagi, aspettative, desideri e speranze. Indubbiamente un successo personale di Baglioni, grande professionista, coadiuvato dalla bravura di Claudio Bisio e Virginia Raffaele e di una straordinaria Orchestra che ha suonato ogni pezzo musicale dal vivo. Una macchina organizzativa che ha funzionato e che dimostra ancora una volta quanto sia decisivo il Team, il lavoro di gruppo per raggiungere risultati così importanti. 

Il pubblico dell’Ariston ad un passo dalla conclusione della serata ha manifestato con un lungo e sentito applauso il dissenso per l’esclusione dalle prime tre posizioni in classifica del brano cantato da Loredana Bertè. Simone Cristicchi fa incetta di riconoscimenti. 

Vincitori del 69 Festival di Sanremo:

Primo classificato MAHMOOD
Secondo classificato ULTIMO
Terzi classificati IL VOLO 

Ore 01.29

Buona domenica 
Radio Company Easy 

0no comment

Leave a Reply

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com